Dedicato… alle stelle.
Le persone della nostra vita sono un po’ come le stelle.
Tutte comunque lasciano una scia indelebile dentro, una traccia che nulla potrà oscurare e spegnere, una luce fatta di polvere di stelle, che scalda, rischiara , anima e dà un senso al nostro passaggio nell’universo, al nostro sentirci sospesi tra due infiniti . A volte siamo come un orizzonte, linea di demarcazione irraggiungibile ed indefinibile eppure esistente, protratti verso un infinito che va oltre ogni confine e ogni tempo.
Spesso le piccole cose di casa, lettere, quadri, libri, fotografie mi ricordano la luce di persone care, con le quali sento ancor vivo il legame. Soprattutto oggi la mia scrivania , testimone di riflessioni, ha rafforzato ancor più quel legame con chi ha rappresentato per me la mia infanzia, le mie radici, la mia crescita nelle varie fasi della vita. Custodisco sempre gelosamente dentro di me la luce di quelle stelle che mi hanno insegnato a orientarmi, a vedere oltre e leggermi dentro e alle quali sono riconoscente con l’ affetto degli anni giovanili e con la grande stima di un’età più matura.
8 comments8 Comments so far
Leave a reply

Che bel post! Che bei pensieri…Mi hai fatto venire la pelle d’oca:)
Polvere di stelle è quello che siamo nella nostra natura organica. Non potevi trovare niente di più azzeccato nel paragonare le persone della nostra vita alle stelle!
Quelle sono luci che non si spegneranno mai :-*
@ annarita:una polvere che non provoca allergie
@Mitì: quelle luci sono la nostra energia alternativa
un post tenerissimo, skip, scrivi di un bene…. commuovente.
E, sono sempre convinta che chi ha il dono di scrivere stia sempre un po’ meglio….
un abbraccio
g
Sì skip ci sono gli oggetti palpabili, osservabili, che ci ricordano le “nostre stelle”. Ci sono anche i luoghi, certi luoghi, e, per me, anche certi odori.
Ciao a tutti…i luoghi a me cari sono distanti, ma li rivedo nelle piccole cose.
Un attimo fa, dopo sette notti di nuvole, son ricomparse le stelle. Due, in particolare, le ho subito riconosciute…
Le stelle ricamano il cielo con la luce dell’infinito.A volte si scorgono, a volte no: eppure ci sono.