Auguri,Susan! Il tuo sogno si avvererà.
Susan Boyle, una sacrestana 47enne, ha partecipato a Britain’s Got Talent (uno spettacolo simile a X Factor al quale partecipano 75mila concorrenti) cantando “I dreamed a dream”, tratto dal musical Les Miserables.
Susan è stata vittima del bullismo, sin da piccola, e ha ripiegato sulla musica dedicandosi al canto all’età di cinque anni. Vive da sola e da tempo sogna di diventare una cantante professionista.
Finalmente ha osato proporsi allo show.
È apparsa un po’ goffa, decisamente fuori dagli stereotipi dei personaggi televisivi, soprattutto femminili. Inizialmente derisa, ha poi sbalordito tutti con il suo talento, apprezzato dalla giuria e dal pubblico presente.
Il video della sua performance su You Tube ha superato 5 milioni di visite. Qui la sua esibizione… una voce che emoziona.
A voi i commenti!
6 comments
6 Comments so far
Leave a reply
Che sia la volta buona? Brava Susan, e intanto le visite sono arrivate a 11 milioni.
@alberto:wow, incredibile!
Ho avuto l’impressione che in qualche modo si sia cercato di creare un personaggio, in perfetto stile Arisa, sfruttando una simpatia e una goffaggine che stona un po’ con la canzone proposta. Che ci vuoi fare, io limiterei le esibizioni esclusivamente all’esecuzione, rinunciando alla ricerca del personaggio, ma capisco che esiste la necessità di creare business in un mercato che annaspa.
@Robi: concordo. Per cantare l’apparenza non dovrebbe contare, anche se in pratica non sempre è così. Mi chiedo però quanto l’aspetto così “insolito” di Susan abbia giocato sul suo successo creando prima una generale diffidente aspettativa e poi eccessivo stupore nel pubblico presente e simpatica ammirazione in chi la ascolta . Non so se dall’inizio si volesse creare un personaggio, forse ora sì. Sta di fatto però che a tanti, me compresa, piace credere che si può riuscire in base al merito, pur partendo un po’ svantaggiati.
Sono d’accordo con Robi, pur nutrendo simpatia e lasciandomi un po’ commuovere dal goffo personaggio di Susan.
In ogni caso, la ricerca del business non toglie niente al talento della simpatica sacrestana.
@ annarita:chissà se la trasformeranno con un nuovo look…comunque sia, forza Susan!