Sui lupi e lupacchiotte.
Ho visto Annozero, per ascoltare dal vivo la voce delle famose escòrt. Sì, volevo sentire le loro dichiarazioni, visto che da tempo tanti parlano e scrivono per loro . Io son tarda, in tanti sensi, ma finalmente ho capito che se la gentil pulzella è bella e ha un vestitino nero ed elegante, viene invitata a cena da tutte le parti. Non solo le offrono la cena, ma la prelevano, la scortano, le pagano la trasferta, ma soprattutto un gettone di bella presenza . Una sorta di generosa offerta . Che poi per alcune questo gettone sia di 500 euro o 1000 euri, forse dipende dall’ avvenenza della conviviale , dalla capacità di portare avanti un progetto progettato da riprogettare oppure dalla capacità di conversare a tavola. Essere polliglotta torna sempre utile, apre la comunicazione nelle alte sfere e pure a livello internazionale.
Certo che le escòrt hanno uno spiccato senso degli affari per essere così giovani. Chissà perché tutti si accaniscono e non le comprendono. Tutta invidia delle donne comuni, poco divinamente belle e divinizzate?
Le escòrt sono incantevoli lavoratrici dello spettacolo da harem , se non professioniste della grande distribuzione, imprenditrici di se stesse. Madame del volontariato sociale, espletatrici di un lavoro socialmente utile. Fanno compagnia a quei poverelli che, in pausa da impegni e responsabilità ad alto livello, si sentono soli e si accontentano di godere della loro innocente visione e leggiadria durante una serata, allietata da piacevoli e formali conversazioni.
Mentre ascoltavo le intervistate, appartenenti , come dichiarato, al “disinteressato” sistema del do ut des , notavo la loro silhouette, poco rispondente alle cene e cenette, ma soprattutto la loro impudica, dignitosamente rivendicata sincerità che, con la diplomatica maestria del “non dico ma faccio capire e rispondo”, dipingevano con eleganza la charme gentile e la generosità dei maschietti che le avevano invitate ed intrattenute. Pareva quasi che nell’esibizione televisiva si fossero ribaltati i ruoli in nome di una tacita solidarietà di lupi e lupacchiotte. Mi ha colpito molto la furbizia di tutti i personaggi di barattare piacere e potere in questa nuova tragicommedia. Ho immaginato che s’incrociavano, s’ingarbugliavano, s’annodavano nel gioco privato di vizi e virtù in un regale serraglio.
Ora aspetto che vi si rinchiudano dentro tutti e che qualcuno ne butti via la chiave.
Articoli correlati:
Regginella
Tragicommedia (11 mesi dopo)
13 Comments so far
Leave a reply
>>Ora aspetto che vi si rinchiudano dentro tutti e che qualcuno ne butti via la chiave.
Che così sia… sarebbe perfetto!
ciao skip,
g
@ giovanna:
Non ho visto la trasmissione ma non dubito che la tua telecronaca e il tuo fine e tagliente umorismo siano molto meglio!
Ciao Skip.
@filo: buona domenica
è la terza volta che sto per postare, sintetizzo onde evitare di perdere lo scritto un’altra volta.
Santoro : più che trombare è stato trombato.
La escort si è fatta pagare due volte, una alla serata di Bari, la seconda per l’intervista ad Annozero: e questa volta l’abbiamo pagata NOI!!! ovviamente si sapeva già (chi l’ha ingaggiata) che non avrebbe detto nomi eccellenti. Presentarcela nella ripetizione di una notizia datata, sapeva di re-wind da guardoni! Santoro sta diventando un incrocio tra Costanzo e Grillo! si rende conto di gestire i nostri soldi ??? I soldi di chi paga il canone TV ???? dei lavoratori che pagano le tasse???
Invece di fare una trasmissione sulle escort, perchè non farne una sullo scudo fiscale o altri argomenti ???
Mah, sempre più in basso!
Ciao Skip! Renata
@Renata: spiccato senso degli affari ad ampio raggio… a carico dei comuni mortali.
Ciao Renata !
chiedo venia…ma VI (con la VI maiuscola)reputo abbastanza intelligenti(chiaro non come me)….come fate ad “abboccare” senza…..amo?queste trasmissioni hanno sostituito…..Grand hotel e Stop.vecchie riviste con fotoromanzi e notizie……fantastiche.!!!!!basta fare ascolto prossimamente usciranno foto e interviste in diretta di noti gay cecopolacchi che hanno partecipato all’in……coronamento di bersani a capo del pd. dissociati skip ….o ti …oscurano!
@giove: è vero, giove, per non essere oscurata bisogna brillare come una stellina-ina ina
mi freghi sempre….filosofa skip!!!!!fossi dante ti collocherei tra i sofisti( ti attendo sul….Lodo Alfano).Un caro saluto….sono lontano ma torno prima del lungo viaggio e ti scrivo….Ma dove è finito il mio…topo col serpente? e’importante
@giove: chissà cosa scriverebbe Dante al giorno d’oggi
Ora cerco il tuo enigmatico post.
Nemmeno io ho visto la puntata di Annozero, ma concordo con filo: il tuo post è mooooolto più interessante! Cosa dire? Mi auguro che succeda quel che invochi in chiusura del post!
Abbraccione!
annarita
@annarita:chissà…è tempo di transumanza
Buona fine settimana !
[...] Privacy non può giustificare lo scambio di cariche pubbliche con i favori sessuali personali. La logica dei lupi e delle lupacchiotte resti ben lontana dalla scena politica. Chiedano che si faccia luce su quanto sta emergendo, [...]