La Street Art di Zilda a Napoli

 

La bellezza rinascimentale   delle figure  dipinte  da   Zilda  è apparsa  a  Napoli. L’artista di Rennes  dipinge  nel suo studio poster che poi incolla  in angoli nascosti, abbandonati , scrostati e insignificanti  della città che,trasformati e abitati dai suoi angeli  e  dalle sue donne  angelicate, acquistano un aspetto completamente diverso. 

Zilda, mascherato da Pulcinella e nascosto dal cappuccio di una felpa, vaga per i vicoli captando i chiaroscuri di una bellezza a volte sublime, a volte decaduta, e ne trae ispirazione per impreziosirli con  figure straordinariamente belle e sensuali, ispirate da quella vena di sacro e profano che permea la cultura partenopea.

“Ogni cosa sembra coesistere con il suo perfetto contrario. Napoli è piena di contrasti, talvolta colorata ed esuberante, talvolta buia e infinitamente nascosta. Amo questa città e le sue contraddizioni. Amo i suoi chiaroscuri. Il suo odore di piscia e santità”.

 

qui una panoramica più completa e un bellissimo  video, qui altre splendide opere.

Sotto  una galleria dei suoi capolavori,  che mi riprometto di scovare, anche se  – prevedo-  non sarà per nulla facile.

 

 

 

7 pensieri su “La Street Art di Zilda a Napoli

    • @alberto: infatti, temo di non trovarle. Alcune sono nei pressi della basilica di Santa Chiara, altre nei quartieri più interni. Io ho trovato per caso una Madonna di Banksy nel centro storico, in via dei Tribunali presso la chiesa dei Girolamini. Non sapevo che fosse sua, ma mi ha colpito per la sua bellezza.

  1. Pingback: Che Natale è se... - Reset Italia | Reset Italia

  2. Pingback: La Street Art a Napoli | SkipBlog

  3. Pingback: Street art a Roma: “You are now entering Free Quadraro” (Lucamaleonte) | SkipBlog

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>