Grazie, grazie, grazie…

Io non so voi  ma  oggi  trovo questa immagine quando apro la pagina di Google . Ho pensato che qualcun altro condividesse con me quello che mia cugina aulicamente definisce  genetliaco  e che io, forse tardivamente,  solo da qualche anno ho scoperto  che significa  compleanno.

Poi ho spostato il mouse  per capire di chi era la festa  ed è inequivocabilmente apparsa la scritta “Buon compleanno maria!”. Ho  subito pensato che era diretto a me-modestia a parte-  perché i personaggi famosi sono festeggiati con tanto di nome e cognome e simboli della loro fama , e in google+  io sono maria  con la m minuscola e mi piacciono  i dolci  (ecco l’ho confessato).

 Allora non contenta ho preso i pad ho aperto pagina di Google e tac, ‘nata vota  (un’altra volta), “Buon compleanno maria!”  ( da leggere con voce di  monaciello ).

Qualche ignoto birbante  del web mi ha fatto uno scherzo innocente o forse è un automatico trucco tecnologico – non so-  , sta di fatto che per me è  una piacevole sorpresa , tanto gradita  da meritare un post e un pubblico ringraziamento.

E mo’ non mi dite che l’augurio non era per me  e l’ho sognato  😀

14 pensieri su “Grazie, grazie, grazie…

  1. Da quando Google ha tutti i nostri dati, ci personalizza pure le pagine. Anch’io il giorno del mio compleanno ho avuto la stessa pagina. Se ti slogghi da Google vedrai che ti mostra il solito logo 😉

  2. Beh sì, è vero che il grandeG ha tutti i nostri dati. E’ vero che il compleanno di maria è un automatismo dovuto al fatto che naviga loggata a Google, è vero che succede ad ognuno di noi… Ma è bello e in fondo quella scatolina con lo schermo e i tasti ha solo questo modo per dirti tanti auguri!

  3. “Sgrhouffhhh…” …Intoniamo la voce….

    ♫ ♪ Tanti Auguri a Teeeee ♪ Tanti Auguri a Teeee ♪ Tanti Auguri a Te-e-e-e-eeee ♪ ♫ ♫
    Ecco. 😀

    ps: Con riferimento ai commenti di questo post ti ricordo che, in quanto amministratore, è tua facoltà correggere eventuali errori.
    Bacheca>commenti (mouse sopra il commento incriminato)> modifica… > aggiorna.
    Fatto. :-)

    • @Caigo: sei intonato, bravo! Pero ‘ adesso mi spieghi come hai fatto a scrivere le note musicali.
      PS: sono capace a correggere i commenti, ma me ne sono dimenticata e devo addomesticare l’insubordinato iPad .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>