Carnevale della letteratura #3 – Prima chiamata

E voilà, amici e lettori,  vi annuncio  che è on line la seconda edizione del Carnevale della Letteratura  ospitata da Il Coniglio Mannarodi Spartaco Mencaroni. Lasciatevi accompagnare dal signor Coniglio nella  magica atmosfera  dei  luoghi di confine creata  con l’  inconfondibile verve narrativa da Spartaco  e  dai brani musicali scelti da Leonardo Petrillo.

notte

L’iniziativa prosegue su Skipblog  che ha l’onore e l’onere di ospitare  la terza edizione del Carnevale della Letteratura  del mese di settembre . Io e Skip vi proponiamo un  tema  ampiamente  interpretabile

“Non si può toccare l’alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.” (Kahlil Gibran)

William-Adolphe_Bouguereau_(1825-1905)_-_La_Nuit_(1883)

 

Da sempre la notte,  la Madre, la dea accende desideri e fantasie , soffia su tenerezze e nostalgie, inquietudini  e  paure,  ispira pensieri e poesie, culla sonni e sogni, alimenta leggende e magie,  anima personaggi fantastici e reali.

Notte  dall’ anima carnale e  spirituale, che svela e nasconde  proiettando  luci e ombre nella vita e nell’uomo,  orienta e disorienta,  affascina, appassiona,  spaventa. Notte in cui si sono persi e ritrovati persone comuni, letterati, artisti e  scienziati.

 

Orsù dunque ascoltiamo i fremiti e i respiri della notte, ad Agosto ricorre anche la magica notte  delle stelle.

Lasciate brillare la vostra creatività narrativa e poetica scrivendo  un post nei vostri blog, dei quali potrete segnalarmi il link  entro il  31 agosto   all’indirizzo unicaskip at gmail.com .

Pubblicherò con piacere  tutti i vostri preziosi contributi il 3 settembre.

Qui, nel blog de il Gloglottatore, qualche semplice indicazione  per partecipare.

 

Io, Skip e il Carnevale vi aspettiamo! Regaliamoci un frammento di notte, vista attraverso i nostri sensi e la nostra immaginazione, e anche un po’ del piacere della lettura.

 

Maria

11 pensieri su “Carnevale della letteratura #3 – Prima chiamata

  1. Tema molto suggestivo, presentato in modo accattivante. Penso di avere già qualcosa di adatto, ma ci saranno contributi nuovi di zecca. Vado ad aggiungere la segnalazione a questo post in quello relativo alla seconda edizione.

    Buona domenica, cara Maria.

  2. Bell’iniziativa… ed affascinante tema… che insieme ad altri curo anche nel mio blog. Posso pubblicare sulla NOTTE qui (oppure dove?) il mio ultimo post di poesie arte aforismi e canzoni? Ciao ed in ogni caso in bocca al lupo…

    • @Tony Kospan: benvenuto in skipblog, Tony :) !
      Per partecipare al Carnevale basta pubblicare sul tuo blog (no pagine facebook) post sulla notte, cioè racconti o poesie scritti da te , oppure citazioni di aforismi, poesie ecc… integrati però dai tuoi commenti.
      Poi invii a me il link di uno o più post a unicaskip@gmail.com entro il 31 agosto.
      Io pubblicherò una sintesi del Carnevale con una presentazione di tutti i post linkati e dei relativi autori che hanno contribuito all’edizione .
      Pensaci, mi farebbe molto piacere se anche tu partecipassi a questa terza edizione del Carnevale.
      Grazie, a rileggerci presto!

  3. Che piacere per me sarebbe il poter parlare della notte , immergermi in essa, contemplarla e aspettare i suoi doni…
    Oggi l’attendo con terrore e con gli occhi sbarrati…Ho davanti tutti iricordi e i problemi della vita..
    Qualcosa cambierà?

    • @nella: sì cambierà, è questione di tempo, riuscirai a convivere e conciliarti con quei ricordi, ti sentirai più forte e guarderai avanti.
      Un caro saluto

  4. Pingback: L’anima è piena di stelle cadenti (Victor Hugo) | SkipBlog

  5. Pingback: Non avevo mai visto occhi così verdi | SkipBlog

  6. Pingback: Hic sumus felices – Le magiche Lune di Pompei | SkipBlog

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>